Gianluca Veltri

Gianluca Veltri classe 1972, milanese, è un imprenditore che opera nel settore della bellezza. Interista doc, amante del rap italiano.
Da oltre venticinque anni lavora per la moda, le sfilate, la tv e la pubblicità curando il look di molte celebrity. Organizza corsi di hairstyle e backstage hair per diversi brand di settore.
Ha partecipato per oltre due anni alla trasmissione radiofonica (Rai Radio 2), di Marco Santin (Gialappa’s Band), “Grazie per”.
Scrive per testate on-line e riviste di fashion che si occupano di beauty (make-up & hair).
Grande conoscitore della periferia milanese che ama descrivere e raccontare nei suoi libri.
Ha pubblicato la raccolte di racconti “Amore e altri scarabocchi” (Kipple ed.), i romanzi noir “L’odore dell’asfalto” (Piemme e-book), e “La dimora del Santo” (Piemme e-book), allegato quest’ultimo nel gennaio 2015 al quotidiano “Il Sole 24 Ore”.
Nel 2017 pubblica la raccolta di racconti “Hotel Flora” (Morellini ed.), ricevendo una menzione speciale al premio Italo Calvino e nel 2019 esce per Laurana Editore il romanzo “E poi succede”.
Ha partecipato con alcuni racconti a diverse antologie di autori vari.

Ha finora pubblicato:

L’odore dell’asfalto, 2014
La dimora del Santo, 2015
Hotel Flora, 2017
E poi succede, 2019
La regola del Caos, 2022

I delitti dello zodiaco

Il corpo di un uomo viene ripescato nelle acque del Ticino, vicino al ponte di barche di Bereguardo. Poiché la morte risulta avvenuta a Milano, il caso passa dalla Questura di Pavia a quella del capoluogo meneghino. L’indagine viene affidata a Crespo, pluridecorato ispettore della Mobile, dai modi spicci ma efficaci, e alla sua squadra. Nel frattempo, un delinquente di medio spessore chiede all’ispettore di aiutarlo a trovare sua figlia che da qualche giorno risulta scomparsa.
Due trame parallele che si inseguono a ritmo sostenuto, con diversi cambi di scena, mentre una Milano moderna e sorniona veglierà sulle sorti dei personaggi.